I nostri antenati - persone dell'età della pietra, dipingevano sulle pareti delle caverne da sinistra a destra, i maestri medievali intrecciavano arazzi da sinistra a destra, i cronisti scrivevano da sinistra a destra in libri con una stesura orientata orizzontalmente, con pagine che giravano secondo il stessa logica.

Contents

Vertical Monitor Setup I libri finanziari
2022 Best Graphics Card Under $200 - come sceglere?

Miglior monitor verticale

Perché usare Vertical Monitor Setup? TU E NOI SIAMO ADEPTI DELLA CULTURA DELLA SCRITTURA E DELLA PERCEZIONE DELLE INFORMAZIONI DA SINISTRA A DESTRA. I nostri antenati - persone dell'età della pietra, dipingevano sulle pareti delle caverne da sinistra a destra, i maestri medievali intrecciavano arazzi da sinistra a destra, i cronisti scrivevano da sinistra a destra in libri con una stesura orientata orizzontalmente, con pagine che giravano secondo il stessa logica. Questo è il motivo per cui abbiamo un tale attaccamento alla forma rettangolare degli schermi dei nostri computer.

Proporzioni 4:3

I primi monitor per computer avevano un rapporto di aspetto 4:3. Questo rapporto d'aspetto è venuto dalla fotografia, che, a sua volta, è diventata la base per l'emergere del cinema e poi della televisione. Questo standard si è rivelato insolitamente tenace ed è ancora ampiamente utilizzato oggi. All'inizio degli anni 2000 è arrivato il momento in cui è stato sostituito dai formati ad alta definizione, ampiamente introdotti sia in TV che in campo informatico. Hanno un rapporto di aspetto di 16:9. Il formato HD è diventato così popolare che la stragrande maggioranza dei televisori e dei monitor attualmente prodotti sono dotati di schermi con le proporzioni appropriate. 16:9 è diventato una sorta di compromesso tra 4:3 in onda e standard cinematografici più ampi. Ma quando il monitor del computer e la TV hanno iniziato a fondersi in un'unica unità, i produttori sembrano aver optato per un rapporto di aspetto 16:10: Wiki.

Qual è il motivo dell'aumento di popolarità dei monitor verticali?

TUTTO RIMANE COME PRIMA, SE INTERNET NON CONfonde LE CARTE. Poiché i siti Web sono progettati per il "minimo comune denominatore", la maggior parte di essi è progettata per corrispondere alla risoluzione dello schermo 1024x768. Allo stesso tempo, quando si visualizzano tali pagine su monitor widescreen, lo spazio ai lati della pagina è semplicemente vuoto.

Inoltre, le pagine Web continuano a "crescere" in modo verticale e sempre più siti Web e app mostrano uno scorrimento infinito. C'è una ragione per questo: sul web era la norma caricare un intero elenco di centinaia e migliaia di elementi su una pagina, anche se non si adattavano allo schermo. Ora è diventato possibile caricare solo i dati necessari ed eliminare ciò che è già stato visualizzato (questo è implementato, ad esempio, nel componente UITableView da IOS).