Il riscaldamento a induzione nei vaporizzatori è la più grande innovazione tecnologica nello sviluppo dell’industria dei vaporizzatori e l’ultimo rivoluzionario sistema di produzione di vapore. L’induzione è un processo "senza contatto" di riscaldamento di materiali elettricamente conduttivi con alta frequenza e correnti elevate.

Contents

Miglior vaporizzatore per erbe secche a meno di $ 100 I libri finanziari
Qual è il miglior vaporizzatore per erbe secche a meno di $100 nel 2022?

VAPORIZZATORI A FASCIO

I vaporizzatori elettromagnetici sono gli ultimi vaporizzatori innovativi oggi sul mercato. Attualmente, ci sono solo poche varietà di tali dispositivi, come il vaporizzatore a infrarossi Oracle del produttore canadese BMInnovators (le vendite sono iniziate nel 2010), il vaporizzatore AroMed e il vaporizzatore a induzione Loto Lux (disponibile alla fine del 2017). Vedi anche un elenco di Best dry herb vaporizer under 100.

Oracle Desktop Vaporizer è dotato di una tecnologia brevettata all'avanguardia che utilizza un sistema di riscaldamento a infrarossi senza precedenti in tutto il mondo. Utilizzando una telecamera a infrarossi brevettata, Oracle può essere utilizzato con tutti i tipi di erbe e miscele di aromaterapia. L'intervallo di temperatura per il vaporizzatore Oracle va da 37°C a 232°C e può riscaldarsi a una velocità di 10°C al secondo. Oracle raggiunge una temperatura di evaporazione stabile di 190°C in meno di 10 secondi. L'erogazione di vapore da questo vaporizzatore viene forzata attraverso una ventola in un cilindro di plastica o in un tubo flessibile in silicone (può essere utilizzato con un gorgogliatore e altri filtri per l'acqua). Oracle Vaporizer era disponibile solo per un periodo di tempo limitato, poiché era costoso da vendere e soffriva di bug minori. Potrebbe avere un grande futuro, ma BMInnovators non disponeva di risorse finanziarie sufficienti per sviluppare il progetto.

Vantaggi dei vaporizzatori a infrarossi

  • La radiazione IR fornisce un elevato tasso di riscaldamento locale e consente un controllo della temperatura altamente efficiente.
  • Il riscaldamento della sostanza evaporata, e non dell'aria, è una caratteristica distintiva di tali dispositivi. Innanzitutto, il calore generato viene trasferito al materiale vegetale e l'aria è già riscaldata da esso.
  • Hanno un'elevata efficienza con un consumo minimo di energia (elettricità).
  • Producono vapore completamente pulito, profumato e sicuro.

Svantaggi

  • Prezzo elevato del prodotto
  • Il rilascio dei modelli portatili non è regolato

VAPORIZZATORI A INDUZIONE

Il riscaldamento a induzione nei vaporizzatori è la più grande innovazione tecnologica nello sviluppo dell'industria dei vaporizzatori e l'ultimo rivoluzionario sistema di produzione di vapore.
L'induzione è un processo "senza contatto" di riscaldamento di materiali elettricamente conduttivi con alta frequenza e correnti elevate. Il riscaldamento a induzione dell'evaporatore inizia applicando una corrente alternata ad alta frequenza a una bobina di induzione in rame (induttore), provocando la generazione di un campo magnetico variabile nel tempo. Un collettore di corrente a barra di metallo è posizionato all'interno dell'induttore, che non tocca la bobina. Sotto l'influenza di un campo magnetico alternato, il pantografo inizia a indurre "correnti parassite", che lo riscaldano.

In un vaporizzatore a induzione, un collettore di corrente metallico (riscaldatore) è uno stoppino posto in una capsula di vetro in cui era precedentemente collocato materiale vegetale (solido, liquido, sciolto, pastoso, qualsiasi ..). La capsula di vetro riempita di materiale viene inserita nel nucleo di induzione dell'evaporatore, dopodiché si chiude il coperchio con il boccaglio, si accende il dispositivo e inizia l'evaporazione.