Su Internet, sulla pubblicità, sui motori di ricerca o nelle chat pubbliche, compaiono costantemente persone che ti diranno prontamente come puoi guadagnare molti soldi senza lavoro e senza rischi.

Contents

Mercato delle criptovalute I libri finanziari
Il mercato delle criptovalute non è regolamen

A un esame più attento, è chiaro che molto probabilmente si tratta di un truffatore o di promuovere i progetti di altri truffatori, ottenendo un profitto come inserzionista per questo.

Attenzione, il mercato delle criptovalute non è regolamentato e comporta un gran numero di rischi, anche con l'aiuto di questi qui strategie, puoi perdere tutti gli investimenti, ottenere un temporaneo bloccando "fuori tempo" o addirittura essere molestati dai rappresentanti autorità locale. Se tu non sia specialista, potrebbe essere utile usare qualche piattaforma (BitQH, ad esempio).

Preparati a spendere solo ciò che sei disposto a perdere.

Il valore di una valuta può variare notevolmente nel tempo. Un esempio eccellente è che hai scelto valute legali come indicatore di reddito e mantieni la criptovaluta, ma il suo valore potrebbe diminuire durante l'anno e i tuoi calcoli potrebbero mostrare perdite in tali momenti.

Una delle soluzioni consiste nell'utilizzare il concetto di portafoglio valutario, che determinerà per te un elenco di valute e il loro rapporto percentuale tra loro nei volumi di stoccaggio. Ad esempio 30% bitcoin 70% dollari USA.

Puoi tenere d'occhio i fondi di grandi dimensioni che pubblicano i loro portafogli valutari e adattare le tue stime in base ad essi. I fondi esteri sono generalmente una buona fonte di informazioni, ma l'utilizzo diretto di queste informazioni è irto di perdite, poiché vengono pubblicate con un notevole ritardo e la regola si applica in questo mercato: i ritardatari pagano i loro soldi a coloro che sono arrivati ​​​​in tempo.

Strategia: compra e mantieni "lungo"

La strategia più semplice, ma finora, negli ultimi 7 anni, con la prima criptovaluta bitcoin, funziona. Vari "specialisti" prevedono il valore marginale del bitcoin da $ 100.000 a $ 10.000 nei prossimi decenni. Compri l'intera quantità di bitcoin disponibile, metti le monete nel tuo portafoglio locale e attendi un aumento significativo, a volte per anni, e vendi parte o tutto il deposito.

Sconsiglio l'acquisto durante la crescita del corso. Il momento migliore per acquistare bitcoin è uno sfondo di notizie negative. Quando i siti di notizie prevedono la morte della criptovaluta, il tasso scende al di sotto del "plinto" al 30% -40% del massimo precedente e in generale tutto sembra molto brutto.

Non dovresti soccombere alle "provocazioni", non vendere le tue monete se il tasso è sceso a un livello inferiore a quello in cui hai acquistato le monete. Sei lungo e dovresti tenerlo il più a lungo possibile, e stiamo parlando di anni.

Consiglio vivamente il portafoglio bitcoin locale di electrum, disponibile come versione desktop e mobile di windows/android/ios. I paranoici possono creare il proprio portafoglio senza collegare un computer a Internet, ad esempio su un telefono cellulare acquistato appositamente con un firmware pulito installato o utilizzare uno speciale portafoglio hardware. Assicurati di eseguire il backup, annotare o addirittura memorizzare la mnemofrasi (in electrum questo dà pieno accesso alle monete sul portafoglio, anche senza password) e conservarla in un luogo sicuro. Ricontrolla i backup e le password prima di trasferire denaro, ci sono stati casi in cui le persone hanno annotato la password del portafoglio sbagliata e hanno effettivamente perso l'accesso.

Consiglio anche la padronanza dei portafogli multi-firma (portafoglio multising), quando per prelevare monete è necessario il consenso di più persone (il numero di consonanti può essere uguale o inferiore al numero totale di portafogli), se stiamo parlando su importi elevati, è più affidabile spalmare la responsabilità su più fidati. Ciò aumenterà l'affidabilità della sicurezza dell'accesso alle monete, come un altro strumento di backup, oltre ad aumentare la protezione contro i furti.

Emissione di prestiti in borsa

Acquistare criptovaluta e tenerla nel tuo portafoglio è molto semplice, ma noioso e non aumenterà le tue entrate in criptovaluta. Se sei disposto a correre un piccolo rischio, il modo più affidabile di tutti i modi per guadagnare un reddito aggiuntivo in criptovaluta al momento è prestarlo a qualcun altro, a una piccola percentuale.

Al momento, nella criptoeconomia, non esiste il prestito p2p, con alcune eccezioni, ma alcuni exchange che offrono servizi di margin trading consentono ai propri clienti di concedersi prestiti a vicenda contro la sicurezza del deposito, fungendo da intermediari tra loro e garantendo che in caso di richiesta di margine da parte del mutuatario, il prestatore riceverà indietro i suoi soldi.

La richiesta di margine è la chiusura automatica di una posizione aperta da parte di un trader, prima della fine della garanzia sul suo conto (di solito 10% -15%), la garanzia viene presa per coprire le perdite del creditore.

Gli scambi offrono una piattaforma a tutti gli effetti per lo scambio di offerte per l'emissione di prestiti, in cui l'analogo del prezzo della transazione è l'interesse sul prestito al giorno o all'anno e gli ordini sono offerte e richieste di emissione di prestiti. Il prestito stesso è emesso per un breve periodo, che può essere specificato da chiunque, ma molto spesso tutti i clienti indicano un periodo di 2 giorni. Per un trader che utilizza il margin trading, tutto avviene in modo completamente automatico, la sua posizione aperta viene ricalcolata automaticamente.