I pesciolini d'argento, Lepisma saccharina, non sono chiaramente dei pesci...

Contents

Come eliminare pesciolini d'argento? I libri finanziari
Alcuni consigli per eliminare i pesciolini d'argento

Il loro soprannome deriva dal colore argento e dal modo in cui il loro corpo si muove avanti e indietro, da un lato all'altro, come un pesce quando si muove.

Perché gli piace la casa tua

  • Hanno molto da mangiare. Tendono a mangiare sostanze zuccherine chiamate polisaccaridi che si trovano in numerosi oggetti domestici, come la colla per libri, le fibre dei tappeti, la colla per la casa, la vernice, i tessuti e persino i mobili.
  • Luoghi in cui si nascondono. Lasciano le uova, che hanno l'aspetto di bulbi bianchi e gialli, in zone buie, umide e nascoste della casa.
  • Umidità. Come molti altri parassiti domestici, prosperano in ambienti umidi e bagnati.
  • Luoghi in cui prosperano. Possono vivere fino a 8 anni e si riproducono frequentemente nel corso della loro vita. Per questo motivo possono essere una grande seccatura e, nel tempo, possono causare danni agli oggetti domestici.

Continuate a leggere per saperne di più su come i pesciolini d'argento possono influire sulla vostra salute, su come eliminarli e su come evitare che ritornino.

6 modi per eliminare i pesciolini d'argento

Come eliminare pesciolini dargento? Ecco alcuni consigli per eliminare i pesciolini d'argento, sia con ingredienti casalinghi che con strumenti speciali disponibili in molti negozi di articoli per la casa.

  • Mettete un alimento o una sostanza amidacea in un contenitore di vetro e avvolgetene l'esterno con del nastro adesivo. In questo modo, i pesciolini d'argento possono entrare nel barattolo arrampicandosi sulla superficie strutturata del nastro, ma non saranno in grado di uscire perché le loro zampe non possono aderire alla superficie liscia del vetro all'interno.
  • Arrotolate un giornale. Bagnatela, in modo che i pesci d'argento vi si infilino e vi costruiscano la loro casa. Dopo qualche giorno, buttate via il giornale o bruciatelo per eliminare i pesciolini d'argento che vi sono rimasti.
  • Mettete delle trappole adesive. I pesciolini d'argento possono strisciare e rimanere attaccati a queste trappole.
  • Distribuite piccoli frammenti di veleno per pesci d'argento. Non utilizzate questo metodo se avete animali domestici o bambini che potrebbero mangiare o toccare il veleno.
  • Usate il cedro o l'olio di cedro. Potete usare l'olio in un diffusore o un flacone spray riempito con acqua e olio di cedro. Le zanzare odiano i feromoni del cedro, che hanno un odore forte.
  • Spargete foglie di alloro essiccate in tutta la casa. I pesciolini d'argento e altri insetti sono respinti dai suoi oli.

I pesciolini d'argento non sono una grande minaccia per l'ambiente interno o per la salute in piccole quantità.

Forniscono cibo ai ragni e ad altri insetti predatori, quindi possono contribuire a mantenere l'equilibrio nell'ecosistema degli insetti della casa, il che può essere positivo per l'ambiente interno nel suo complesso.

Tuttavia, con il tempo possono danneggiare alcuni oggetti della vostra casa o diventare un'infestazione.

Conclusione

I pesciolini d'argento sono insetti interni piuttosto innocui che raramente causano danni rilevanti alle abitazioni.

Quando crescono in numero elevato, possono divorare oggetti di valore ed essere generalmente fastidiosi.

Per molte persone, la loro pelle può produrre allergeni che, se combinati con altri allergeni interni come polvere e altri detriti microscopici, provocano sintomi allergici fastidiosi come prurito, accumulo di muco e tosse.

Sbarazzarsi dei pesciolini d'argento non è comunque difficile. Basta provare alcuni consigli per la rimozione e la prevenzione e si dovrebbe ottenere un rapido successo nell'eliminare i pesciolini d'argento dalla casa o nel tenerli lontani del tutto.