Best hybrid bikes under 500
Best hybrid bikes under 500 - 2022 update
È abbastanza facile distinguere una mountain bike dalle altre: ha una forcella ammortizzata con un'escursione di almeno 100 mm, freni potenti, un ammortizzatore posteriore e la trasmissione più comune (normale per molti a causa della prevalenza della MTB). Quando si parla di bici da strada, abbiamo anche una buona idea di ruote sottili, manubrio piegato e gruppo stradale con oscure leve del cambio non MTB sul manubrio. Bici gravel... qui è un po' più complicato, visto che da lontano sembrano bici da strada e sono quasi indistinguibili dai ciclocross da vicino.
Il Best hybrid bikes under 500 unisce le caratteristiche di una bici da strada, mountain bike e city bike. Tradizionalmente, un ibrido è una versione leggera di una mountain bike familiare, progettata anche per la guida in autostrada.
Caratteristiche distintive del design:
- Telaio leggero e alto, che non è tipico delle mountain bike
- Su di esse sono installate forcelle ammortizzate con una corsa di 50-60 mm.
- Progettato con freni a disco
Si parla tanto di bici da strada, un po' meno di mountain bike e per niente di ibrida. Anche se questi ultimi sono più comuni di altri quando si tratta dell'uso quotidiano di una bicicletta su scala globale. A volte gli ibridi con forcella rigida si chiamano fitness bike, come a dire che ti aiuteranno a mantenerti in forma, ma non basteranno per sport e allenamenti seri. Abbiamo anche tali dispositivi, anche se non ci sono canoni chiari per loro.
Tuttavia, sono anche ben distinguibili e abbiamo scritto come distinguerli in un articolo separato, dove abbiamo notato separatamente le caratteristiche di ciclocross, gravel e bici da strada.
Le cose si complicano molto quando si tratta di bici ibride. Da un lato, si distinguono dalla massa e, dall'altro, confondono, poiché non è affatto chiaro a cosa si riferiscano. E non ci sarà una risposta chiara qui.
Allora cos'è una bici ibrida?
L'installazione di un manubrio piatto (MTB) su una bici da strada trasforma quest'ultima in un ibrido. Naturalmente, un volante piatto implica l'installazione di leve del cambio MTB. In generale, un manubrio da strada può essere montato su una bici MTB e otterremo anche un'ibrida. La cosa più interessante è che questo non è il frutto delle mie fantasie, ma delle biciclette effettivamente messe sul mercato. Ibridità significa anche massima utilità, che si riflette nei numerosi supporti che trasportano parafanghi, pedane, serrature integrate, illuminazione, borse laterali, portapacchi e borracce. L'illuminazione, tra l'altro, è spesso accompagnata da una dinamo mozzo.
In generale, in questa fase, dai una risposta chiara alla domanda "Come dovrebbe essere una bici ibrida?" abbastanza difficile, poiché ci sono così tante varianti. È probabile che troverai una bici da strada con dinamo al mozzo, trasmissione planetaria e manubrio piegato, e sarà già un'ibrida. Parliamo però della trasmissione un po' più bassa. In ogni caso, non c'è alcun prerequisito in base al quale una bicicletta sia chiamata ibrida. Anche se il cambio radicale del volante porta già la moto al termine “ibrida”: Hybrid.
Telaio e forcella
I telai delle biciclette ibride sono spesso realizzati in alluminio, poiché ha una buona resistenza con un peso relativamente basso. I modelli in carbonio sono meno comuni: tali biciclette non sono ancora focalizzate sul peso minimo, ma spesso hanno supporti per rack.
Con le forcelle ci sono più opzioni e spesso puoi trovare ammortizzatori, anche se la loro presenza su una bici del genere è molto controversa. Dopotutto, la geometria dell'ibrido spesso implica già una guida piuttosto morbida e rilassata. Se pensi che una forcella rigida sia troppo rigida, dovresti semplicemente guidare una bici del genere: rimarrai molto sorpreso. Bene, ok, se è una bici da strada con un manubrio dritto, allora sì, sarà dura. D'altra parte, l'installazione di una forcella ammortizzata distruggerà completamente tutti i suoi vantaggi geometrici. Ammetto anche che un giro in autostrada con una forcella ammortizzata può diventare scomodo da qualche parte.
Inoltre, la presenza di una forcella morbida aumenta il peso (di 1,5-2 chilogrammi), complica il design, riducendone l'affidabilità e aumenta i costi di manutenzione della bici. Quindi... Non temere la forcella rigida, è progettata per essere comoda da guidare. Se metti pneumatici abbastanza larghi, sarà bello guidare su primer, ma per discese ad alta velocità su sentieri rocciosi, hai già bisogno di una forcella ammortizzante: non è una questione di comfort, ma di aderenza.
Nota che sto parlando di ibridi fabbricati in fabbrica e poi saltando su una bici da strada con forcelle ammortizzate. Si scopre che non ci sono restrizioni nei materiali e nelle forme del telaio. Ci sarà altro in arrivo.
Trasmissione
La trasmissione più familiare con un gran numero di stelle nella parte posteriore e anteriore si trova più spesso sulle bici ibride. È molto semplice nel suo design e facile da mantenere o regolare. Tuttavia, i produttori di biciclette ibride mettono protezioni speciali attorno alle corone e alle corone, ma non pensano che si preoccupino così tanto dei ferri.